L’ esazione domiciliare è un’attività capace di generare enormi benefici legati soprattutto alla riduzione delle spese e alla rapidità dei risultati ottenuti.
Essa consiste in un’azione molto più decisa del recupero telefonico perché finalizzata al recupero dei crediti insoluti presso il domicilio del debitore e si attua attraverso una consulenza mirata “de visu”, che consente di giungere alla regolarizzazione del contenzioso tenendo conto delle condizioni contingenti del soggetto inadempiente mediante la valutazione della reale situazione (rifiuto – impossibilità – disponibilità alla conciliazione) e la verifica della fattibilità del recupero, nel pieno rispetto delle esigenze del cliente mandante.
L’esazione domiciliare rappresenta il nostro primo e fondamentale servizio tra quelli offerti. La nostra rete esattoriale è costituita da una struttura esclusiva di funzionari monomandatari ed integrati da anni nell’azienda, strettamente qualificati ed aggiornati sull’adeguamento alle normative sulla Privacy e sui Codici Deontologici. I nostri funzionari esattoriali non svolgono mai una semplice mansione di riscossione asettica dei crediti, ma rappresentano i migliori esperti e specialisti nella tutela del credito, sia in ambito giuridico e contabile sia in tutto ciò che concerne l’esperienza e la preparazione nell’analisi psicologica del debitore, anche attraverso la partecipazione costante ai corsi di aggiornamento organizzati da UNIREC ed EBITEC.